Buongiorno Amici, oggi breve parentesi sui cosmetici e detergenti Eco-Bio, ovvero prodotti naturali senza controindicazioni, creme, balsami, oli essenziali, tutto per la cura del viso e del corpo. E’ da un pò di tempo che sperimento con ricette fai da te per la cura della mia persona, a base di miele, limone, origano, rosmarino e tutto ciò che la natura ci dona, con risultati straordinari, la mia pelle fin dal primo utilizzo è liscia, levigata, schiarita, tonica, i miei capelli nutriti e folti, il mio spirito rinvigorito. Tutto questo, grazie anche ai consigli di una ragazza davvero super, nota sul web come Carlitadolce, che mi ha avviata al mondo Eco-Bio con appunto ricette, impacchi e soprattutto mi ha insegnato a controllare l’ INCI ovvero l’etichetta degli ingredienti che compongono il prodotto da acquistare. E’ importantissimo sapere che ogni prodotto cosmetico e per la detergenza della persona deve essere rispettoso dell’ambiente e della pelle e non dovrà contenere:
- Tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio
- Ingredienti derivati dal petrolio
- Siliconi
- Ingredienti altamente inquinanti come EDTA, MEA, TEA, MIPA.
- Ingredienti altamente allergizzanti
Sul web troverete nello specifico tutte le sigle da evitare quando sarete al supermercato, in farmacia o in erboristeria.
Ma tornando a CarlitaDolce, da pochissimi giorni è uscito il suo primo libro “Cosmetici fai da te”, un successo! Corro a comprarlo, vi lascio qualche link delle sue ricette, provatele, provatele e fatemi sapere!
Ricordatevi che potete spendere poco ed avere il massimo!
Per informazioni visita carlitadolce